BOSCH DAVIDE

Davide Bosch 333.2863827
davidebosch@libero.it
www.gothicdimension.com

Davide Bosch nasce a Genova nel 1974 e nella stessa città completa gli studi fino alla maturità classica. Successivamente frequenta per tre anni un corso d' illustrazione e fumetto presso una scuola editoriale di Milano.
Dal 2000 risiede stabilmente a Milano per motivi di lavoro.

Sostanzialmente autodidatta in pittura trova i suoi riferimenti artistico- culturali nella pittura del ' 900.Prevalentemente dipinge con colori acrilici su supporti poveri , prediligendo, per lo più, tavole di recupero ,vecchie stoffe ,tele già parzialmente utilizzate ,cartoncini e qualche raro cartone telato.

Negli ultimi anni ha condiviso, con un amico musicista e poeta ,un progetto di arte multimediale curandone la parte grafica con incursioni nell' ambito dell' astrattismo ,dell' assemblaggio ,della scultura e della video arte. Nel corso della sua vita artistica ha realizzato copertine di cd musicali e libri.




" Il quadro s' intitola " Ex lavoro " ed è realizzato a colori acrilici su tavola grezza e misura cm 70 x 50. Essa rappresenta una fabbrica abbandonata sita nel ponente Genovese a sottolineare, attraverso la rovina e l' abbandono rappresentati ,la fine dell' epoca d' oro dell' industria e di conseguenza del lavoro. L' opera s' inserisce in un contesto di ricerca svolto dall' autore in merito alle periferie abbandonate e alle rovine industriali come rappresentazioni mute ed inesorabili di un inarrestabile declino che sta portando la nostra società verso un futuro incerto".